Direzione Lavoro (in qualità di Ente accreditato Regione Lazio con DD n. G02583 del 07/03/2019, in risposta all' Avviso pubblico “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua” Asse 3 - Istruzione e Formazione - Priorità di investimento 10iv - Obiettivo specifico 10.4, PRO FSE 2014-2020, al seguito della Determina di Impegno di Spesa n G02967 del 15/03/2019)
Destinatari: Psicologi o Psicoterapeuti titolari di Partita IVA che vogliano conoscere le potenzialità dell'utilizzo della realtà virtuale alla clinica
Gli obiettivi del corso sono:
Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Lazio
METODOLOGIA FORMATIVA
Il percorso formativo utilizza metodologie pratiche e concrete, orientate alla pratica professionale e focalizzate sullo sviluppo e sul coping di competenze. Nelle tematiche più teoriche l'approccio è integrato e prevede lezioni frontali attraverso proiezione di slides e video, action learning e formazione esperienziale con simulazioni, esercitazioni PRATICHE e casi studio. Verranno utilizzati i Visori di Realtà Virtuale Oculus Go (visori stand alone senza fili) al fine di rendere possibile il trasferimento al setting di intervento senza richiedere ulteriori software o sistemi tecnologici (es. pc).
I formatori sono Professionisti Psicoterapeuti con esperienza nell'utilizzo della Realtà Virtuale, affiancati da Formatori tecnici che presentano la tecnologica e le modalità di funzionamento.
INFO E ISCRIZIONI
Puoi contattarci al numero 069100088 e via mail formazione@direzionelavoro.it.
Per l'iscrizione è necessario compilare la seguente Modulistica, scaricabile QUI e QUI: