Tel. +39069100088
Direzione Lavoro
ARCHIVIO
CORSI DI FORMAZIONE
FILTRI DI RICERCA

TECNICHE DI IMPIANTISTICA TERMOIDRAULICA
DESTINATARI: CANDIDATI
DURATA: dal 15/12/2018 al 15/05/2019
LUOGO: Via del mare 67 - Pomezia - vedi mappa
ORARIO: 6 ore giornaliere
QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BENEFIT: GRATUITO
Ulteriori informazioni:



DIREZIONE LAVORO, in qualità di Ente Accreditato alla Regione Lazio con DD n G03017 del 30/03/2016, comunica l'apertura del Bando "Tecniche di impiantistica termoidraulica", Progetto cofinanziato dall'Unione Europea FSE Attuazione del POR 2014/2020, Ob. 8.5 Asse I, Approvato dalla Regione Lazio Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo studio con DD n G16032 del 22/11/2017 CUP F52J18000100009


ELENCO DEGLI AMMESSI E CALENDARIO DELLE SELEZIONI

Le selezioni per l'accesso al Corso si terranno lunedì 17/12 in tre sessioni della durata di circa 2h ciascuna (9.00-11.00-14.00). Di seguito è possibile consultare l'elenco degli ammessi (o scaricare il file cliccando QUI) e visionare l'orario di convocazione specifico per persona. E' necessaria la massima puntualità e portare con sé un documento di identità in corso di validità.


BANDO E INFO PER L'ISCRIZIONE

IL Bando è rivolto a disoccupati o inoccupati svantaggiati in possesso almeno di Attestato di Qualifica, residenti o domiciliato nella Regione Lazio.

Clicca sul seguente link  BANDO per leggere interamente il Bando contenente tutte le informazioni sui requisiti, le modalità di ammissione e di selezione.

Per iscriversi è necessario scaricare la Domanda di ammissione  al seguente link DOMANDA DI AMMISSIONE, compilarla ed inviarla entro il 13 dicembre 2018 alle 18.00 mediante raccomandata A/R, pec a direzionelavoro@legalmail.it o consegnarla a mano presso i nostri uffici di Via del mare 67, Pomezia.

Il 14/12/2018 sarà pubblicata la data delle selezioni mediante un Avviso affisso presso i nostri uffici di Via del mare 67 di Pomezia e sul nostro sito web.

PER INFORMAZIONI CONTATTACI ALLO 069100088, scrivi a formazione@direzionelavoro.it  e partecipa agli INCONTRI INFORMATIVI.


OBIETTIVI DEL CORSO

L' obiettivo del corso, completamente gratuito e riconosciuto dalla Regione Lazio, è di trasferire conoscenze e competenze per lavorare nel settore termoidraulico, sia presso Aziende che piccole Imprese, il tutto in un'ottica di innovazione e risparmio energetico.


A CHI SI RIVOLGE

Il corso, gratuito e riconosciuto dalla Regione Lazio, è rivolto ad inoccupati o disoccupati  residenti o domiciliati nella Regione Lazio. 


PROGRAMMA

Il corso prevede 200 ore di formazione in aula (teoria e pratica) e 250 di stage presso aziende del settore. 

E' il percorso ideale per diplomati provenienti da Istituti tecnici e professionali che vogliano specializzarsi in una professione artigiana sempre più soggetta ad innovazione tecnologica, per inserirsi poi nel mondo del lavoro con competenze aggiornate e di interesse per le aziende. 

200 ore di formazione in aula sui seguenti argomenti:

Elementi della termoidraulica, disegno e documentazione, aspetti tecnologici e impiantistici degli impianti di riscaldamento, Impianti a pannelli radianti e a pannelli solari, Impianti termici di potenza superiore ai 232 kW, impianti di climatizzazione e acqua sanitaria, autoimprenditorialità, tecniche relazionali con il cliente, sicurezza sul lavoro.

250 ore di stage garantito presso aziende in cui verranno messe in pratica le conoscenze acquisite in aula

E' prevista un'indennità giornaliera di presenza pari a 10,00 € 


SBOCCHI OCCUPAZIONALI

La figura in uscita è in grado di installare, mantenere in efficienza e riparare impianti termici, idraulici, di condizionamento, igienico sanitari. Le competenze scelte riguardano sia l'Installazione impianti termo-idraulici che l’area operativa della gestione clienti. 

STRUTTURA
PROGRAMMA Il corso prevede 200 ore di formazione in aula (teoria e pratica) e 250 di stage presso aziende del settore. E' il percorso ideale per diplomati provenienti da Istituti tecnici e professionali che vogliano specializzarsi in una professione artigiana sempre più soggetta ad innovazione tecnologica, per inserirsi poi nel mondo del lavoro con competenze aggiornate e di interesse per le aziende. 200 ore di formazione in aula sui seguenti argomenti: Elementi della termoidraulica, disegno e documentazione, aspetti tecnologici e impiantistici degli impianti di riscaldamento, Impianti a pannelli radianti e a pannelli solari, Impianti termici di potenza superiore ai 232 kW, impianti di climatizzazione e acqua sanitaria, autoimprenditorialità, tecniche relazionali con il cliente, sicurezza sul lavoro. 250 ore di stage garantito presso aziende in cui verranno messe in pratica le conoscenze acquisite in aula. E' prevista un'indennità giornaliera di presenza pari a 10,00 €


Torna all’archivio corsi di formazione »

I NOSTRI CLIENTI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato nel campo del lavoro.
Inserisci qui di seguto la tua email e riceverai informazioni su bandi, finanziamenti
e offerte di lavoro
I NOSTRI PARTNER
Realizzato con il contributo del POR FESR Lazio 2007-2013 – Asse I - Avviso Pubblico “Insieme x Vincere”, Progetto New Business and Training system - Prot. n. SVLAZ-SU-2012-1079 del 16/04/2014 – CUP. F54E15000060007