Tel. +39069100088
Direzione Lavoro

GARANZIA GIOVANI

Direzione Lavoro è Ente Accreditato (n°. G06838 del 4/06/2015) per svolgere le attività relative al Progetto Garanzia Giovani. La Regione  Lazio stanzia risorse  pari a € 20.000.000,00 a valere sul PAR Lazio Garanzia Giovani - Nuova Fase

La misura di Politica Attiva è rivolta ai giovani maggiorenni residenti nella Regioni italiane, ammissibili all'Iniziativa per l'Occupazione Giovanile, e nella Provincia Autonoma di Trento, che posseggano, alla data di presa in carico da parte del Centro per l'Impiego della Regione Lazio, pena l'esclusione, i seguenti requisiti:

età compresa tra i 18 e i 29

essere disoccupati,

non frequentare un regolare corso di studi

no essere inseriti in alcun corso di formazione

non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa

Aderendo a Garanzia Giovani Lazio potrai scegliere tra formazione, tirocinio, apprendistato, servizio civile e accompagnamento attivo al lavoro. Tutte misure che rafforzano le tue competenze e ti permettono di entrare nel mondo del lavoro.

Ecco cosa devi fare per iscriverti al programma Garanzia Giovani:

  1. Devi iscriverti on-line compilando un form di adesione sul sito www.regione.lazio.it/LazioLavoro . Una volta effettuata la registrazione riceverai una mail con un link da cliccare per confermare l’iscrizione.
  2. Bisognerà fare un nuovo accesso (inserendo login e password scelti nella prima fase) e completare l’iscrizione scegliendo il centro per l’impiego di riferimento.
  3. A quel punto il Centro per l’Impiego ti contatterà per fissare un appuntamento presso la loro sede e firmare il “Patto di servizio”.
  4. In questo incontro, dopo una fase di orientamento, potrai scegliere il Percorso di tuo interesse  (Percorso A Tirocinio e Percorso B Accompagnamento a lavoro) e l’Ente accreditato a cui affidarti per la ricerca di lavoro o tirocinio. 

Per info e consulenza sul Programma Garanzia Giovani chiama i nostri Uffici allo 06. 9100088 e gli Esperti del settore saranno a tua disposizione

I NOSTRI CLIENTI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato nel campo del lavoro.
Inserisci qui di seguto la tua email e riceverai informazioni su bandi, finanziamenti
e offerte di lavoro
I NOSTRI PARTNER
Realizzato con il contributo del POR FESR Lazio 2007-2013 – Asse I - Avviso Pubblico “Insieme x Vincere”, Progetto New Business and Training system - Prot. n. SVLAZ-SU-2012-1079 del 16/04/2014 – CUP. F54E15000060007