OPPORTUNITA' DI FORMAZIONE FINANZIATA
La Formazione può essere realizzata a costo zero attraverso l'accesso a più fonti di finanziamento. Direzione Lavoro vi supporta nell'identificare le vostre esigenze e nel trovare le opportunità di finanziamento più adatte a soddisfarle attraverso:
- FONDI INTERPROFESSIONALI: tutte le aziende versano per i lavoratori dipendenti e apprendisti una piccola percentuale della busta paga per la formazione continua dei lavoratori. Questo importo può essere destinato a un fondo interprofessionale e utilizzato per finanziare la formazione attraverso il proprio Conto Formazione o partecipando a specifici Avvisi.
- FONDI EUROPEI (FSE-FERS): i fondi europei rappresentano un’ulteriore opportunità di finanziamento per la formazione. Si accede attraverso Avvisi Pubblici emanati dalla Regione o dalle Province o da Enti intermedi. Spesso gli avvisi prevedono una quota di cofinanziamento.
- Altri fondi nazionali o regionali: identificati spesso per raggiungere obiettivi di sviluppo economico e produttivo e associati ad azioni di sistema.
Cosa fa DIREZIONE LAVORO:
- Analisi delle esigenze: raccoglie la vostra esigenza di formazione nel breve e medio termine;
- Informazione sulle opportunità di finanziamento: per avere informazioni in tempo reale puoi iscriverti alla nostra Newsletter;
- Progettazione: vi aiuta a predisporre una proposta efficace e con le massime opportunità di finanziamento;
- Erogazione: vi supporta nell'erogazione di una formazione di eccellenza;
- Rendicontazione: effettua la rendicontazione del progetto e garantisce che l'importo finanziato venga riconosciuto.
Realizzato con il contributo del POR FESR Lazio 2007-2013 – Asse I - Avviso Pubblico “Insieme x Vincere”, Progetto New Business and Training system - Prot. n. SVLAZ-SU-2012-1079 del 16/04/2014 – CUP. F54E15000060007