Tel. +39069100088
Direzione Lavoro

IL CODICE ETICO

Il Codice Etico esplicita lo stile di relazione e le modalità operative di Direzione Lavoro, e definisce le linee del patto che deve regolare i comportamenti quotidiani tra la Società e i suoi interlocutori.

Esso pone a proprio fondamento il rispetto delle leggi e dei contratti, e assume la Mission ed il valore aziendale quale bussola e garanzia del rapporto di collaborazione e fiducia con gli interlocutori.

Il Codice si propone come mezzo per prevenire eventuali comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto della Società


Il Codice Etico regolamenta:

  • il pieno rispetto delle norme e delle condizioni contenute di Organi Sociali, di Dipendenti, di Consulenti, di Collaboratori esterni e di Fornitori, in quanto Destinatari delle sue prescrizioni;
  • garantisce, nei comportamenti operativi, la qualità sociale dell’attività di Direzione Lavoro, l’onestà, la trasparenza, la serietà ed il rispetto dell’altro e della professione che ognuno di noi è portato a compiere;
  • offre ai Clienti, ai Concorrenti, alla Pubblica Amministrazione, alla Comunità, una modalità di lavoro e di rapporto che valorizza il rilievo sociale della loro attività, rispetta la loro autonomia e la loro missione, crea le condizione per un patto di collaborazione in grado di generare nuovo valore comune;
  • tutela qualsiasi forma di discriminazione, a partire sin dalla fase di selezione e reclutamento del personale, e promuove attivamente politiche volte a premiare i meriti individuali in un contesto che assicuri pari opportunità. 
  • assicura lo sviluppo professionale dei propri dipendenti, che rappresentano il fattore determinante per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
  • vara specifici programmi formativi volti a consolidare ed ampliare le loro conoscenze professionali, creando le condizioni necessarie affinché le capacità, le competenze e le conoscenze di ciascun dipendente e collaboratore possano ulteriormente ampliarsi. 
  • attenziona l'integrità fisica e psicologica dei propri dipendenti e di tutti coloro che si trovino ad operare a qualunque titolo con Direzione Lavoro , promovendo e valutando costantemente la realizzazione di un ambiente di lavoro che garantisca la sicurezza, il rispetto della privacy e delle convinzioni individuali nonché relazioni individuali ispirate alla massima correttezza. 


Il Codice Etico Direzione Lavoro si sviluppa su importanti principi:

  • Valorizzazione della persona: riconosciamo il valore e le capacità di ciascuno, ne permettiamo e sosteniamo la realizzazione e la crescita, contribuendo ad accrescere la dignità individuale attraverso il lavoro. 
  • Senso di responsabilità: sviluppiamo, da una parte, la consapevolezza della funzione e la responsabilità professionale di tutti i dipendenti, dall’altra trasmettiamo la profonda stima per l’impresa come strumento fondamentale per lo sviluppo della Società.
  • Consapevolezza: teniamo costantemente presente che l’oggetto della nostra attività è il lavoro, pertanto riserviamo costante attenzione sia al cliente sia alla persona.
  • Linearità: instauriamo le relazioni in modo chiaro e trasparente, nel completo rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, con particolare attenzione alla normativa sui rapporti di lavoro. 
  • Obiettività: garantiamo pari opportunità agli interlocutori interni ed esterni, costruendo relazioni fondate sul reciproco rispetto, sulla solidarietà e sul merito. 
  • Etica: adottiamo e promuoviamo una visione etica del mercato fondata sul rispetto delle persone, sulla libera iniziativa, sulla competizione regolata.
I NOSTRI CLIENTI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato nel campo del lavoro.
Inserisci qui di seguto la tua email e riceverai informazioni su bandi, finanziamenti
e offerte di lavoro
I NOSTRI PARTNER
Realizzato con il contributo del POR FESR Lazio 2007-2013 – Asse I - Avviso Pubblico “Insieme x Vincere”, Progetto New Business and Training system - Prot. n. SVLAZ-SU-2012-1079 del 16/04/2014 – CUP. F54E15000060007