Tel. +39069100088
Direzione Lavoro

CONTRATTO RICOLLOCAZIONE DONNE CON FIGLI MINORI



Direzione Lavoro ha aderito al “Contratto di ricollocazione per donne con figli minori” nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014/2020 e mette a disposizione le proprie competenze per le donne che risulteranno beneficiarie del progetto e che sceglieranno noi come Ente accreditato.  

La misura ha l’obiettivo di costruire un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro e di favorire il reinserimento nel mondo del lavoro o supportare la donna in un percorso di autoimprenditorialità.

Alla stipula del Contratto di Ricollocazione (sottoscritto dal CPI, dal beneficiario e dalla destinataria), il Soggetto accreditato prende in carico la destinataria e la avvia ad una azione di Orientamento specialistico della durata di 24 ore al fine di comprendere qual è il percorso più idoneo per il suo inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro.

Direzione Lavoro si occuperà di:

Ø  Avviare l’azione di orientamento specialistico al fine di comprendere qual è il percorso più idoneo per l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro dello stesso;

Ø  Di accompagnare l’utente verso un percorso di lavoro subordinato o verso un percorso di lavoro autonomo;

Ø  Di indirizzare l’utente verso un percorso di Tirocinio o di Formazione quali azioni di supporto alla sua riqualificazione professionale.

L’orientamento specialistico sarà focalizzato sull’analisi dei bisogni, la definizione degli obiettivi e di un progetto personalizzato sulla base delle motivazioni prevalenti e dell’individuazione delle competenze in possesso e del potenziale.

L’accompagnamento al lavoro subordinato e al lavoro autonomo prevede un’attività di assistenza  all’utente, con la finalità di:

 Favorire l'inserimento o il reinserimento lavorativo dell'utente attraverso azioni mirate sia individuali che di gruppo. 
 Supportare l'utente nella ricerca attiva del lavoro o nella creazione di impresa
 Assistere l'utente nella predisposizione di un progetto professionale coerente e realistico  Accompagnare l’utente fino all'inserimento lavorativo dell'utente, fornendo supporto sia in fase di avvio, che nella concreta realizzazione dell'inserimento
 Promuovere il profilo dell’utente presso le aziende

Direzione Lavoro ha un bacino di aziende clienti appartenenti a vari settori:

ü  INDUSTRIALE (METALMECCANICO, INDUSTRIA, GOMMA PLASTICA, LAVANDERIA, ALIMENTARE) 

ü  COMMERCIO

ü  RETAIL

ü  TELECOMUNICAZIONI

ü  SERVIZI (TURISMO, RISTORAZIONE)

ü  IT


Alcune delle posizioni frequentemente ricercate da Direzione Lavoro afferiscono alle seguenti aree aziendali: segreteria amministrativa e back office, contabilità, servizi e ristorazione, produzione e confezionamento industriale. 

I NOSTRI CLIENTI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato nel campo del lavoro.
Inserisci qui di seguto la tua email e riceverai informazioni su bandi, finanziamenti
e offerte di lavoro
I NOSTRI PARTNER
Realizzato con il contributo del POR FESR Lazio 2007-2013 – Asse I - Avviso Pubblico “Insieme x Vincere”, Progetto New Business and Training system - Prot. n. SVLAZ-SU-2012-1079 del 16/04/2014 – CUP. F54E15000060007