Tel. +39069100088
Direzione Lavoro

CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE GENERAZIONI

Risultati immagini per LOGHI FSE REGIONE LAZIO



Il contratto di ricollocazione è uno strumento di politica attiva promosso dalla Regione Lazio per favorire l'uscita dallo stato di disoccupazione e per creare nuove opportunità di lavoro in linea con gli obiettivi definiti nel quadro del POR FSE 2014/2020.

Perché aderire al programma?

Il contratto di ricollocazione "Generazioni" intende costruire il percorso di accompagnamento intensivo al lavoro sia subordinato, che autonomo. La misura di politica attiva, quindi del tutto gratuita, prevede oltre ad attività di orientamento e analisi delle competenze, anche l’attivazione di percorsi aggiornamento professionale e la possibilità di effettuare tirocini extracurriculari. Per scaricare il bando e avere maggiori informazioni visita il sito della Regione Lazio Regione Lazio

Chi può partecipare?

L' avviso  "Generazioni" è rivolto alle persone a residenti nel territorio della regione Lazio, di età compresa  fra i 30 e i 39 anni compiuti, inoccupati o disoccupati al momento dell' adesione e della firma del contratto di ricollocazione.
Possono partecipare anche i cittadini stranieri  con gli stessi requisiti, ma solo se in possesso di un regolare permesso di soggiorno emesso da un comune del Lazio. 
Possono partecipare le persone iscritte alle liste categorie protette (Legge 68/1999) disoccupate, inoccupate o che abbiano un reddito di lavoro dipendente o autonomo corrispondente ad una imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti.
Non è ammessa la partecipazione ai titolari di partita IVA che abbiano effettuato almeno una movimentazione negli ultimi 12 mesi precedenti all'adesione.
Non è ammessa la partecipazione dei soggetti impegnati in altre misure di accompagnamento al lavoro finanziate dal fondo POR Lazio FSE 2014/2020 o FEG.

Come aderire al programma?

Si potrà presentare  la  propria adesione  a  partire  dalle ore  14.00  del  giorno  7  Settembre 2017.
L’adesione dovrà essere effettuata in modalità esclusivamente telematica, previa registrazione utilizzando l’apposita procedura prevista.

                                                                        Aderisci al Programma Generazioni


Al momento della registrazione viene richiesto di indicare un Centro per l'Impiego del territorio il quale entro 60 giorni ti convocherà per la verifica dei requisiti e la possibilità di scegliere Direzione Lavoro tra i Soggetti Accreditati.



I NOSTRI CLIENTI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato nel campo del lavoro.
Inserisci qui di seguto la tua email e riceverai informazioni su bandi, finanziamenti
e offerte di lavoro
I NOSTRI PARTNER
Realizzato con il contributo del POR FESR Lazio 2007-2013 – Asse I - Avviso Pubblico “Insieme x Vincere”, Progetto New Business and Training system - Prot. n. SVLAZ-SU-2012-1079 del 16/04/2014 – CUP. F54E15000060007